Fabbrica di scarpe: il calzaturificio Ambra Cavallini

Il calzaturificio Ambra Cavallini è una fabbrica di scarpe in provincia di Pisa che dal 1964 produce calzature prestigiose in accordo con i più alti canoni della manifattura Italiana. 

L’impegno della fabbrica di calzature toscana si focalizza principalmente sulla confezione di scarpe da donna di ogni genere e modello. 

L’esperienza maturata in più di sessanta anni di attività ha portato il calzaturificio Ambra Cavallini a seguire due principali linee produttive. 

Da una parte la produzione per conto terzi, soddisfando le esigenze dei più importanti brand della moda mondiale, di brand emergenti e designer, dall’altra per l’omonimo brand di scarpe da donna Cavallini. 

Situato a Santa Maria a Monte, la fabbrica di scarpe Cavallini produce scarpe artigianali da donna di grande pregio, assortite nei modelli più amati dal genere femminile: décolleté, pumps, ballerine, sandali estivi e ogni modello che possa completare il look ricercato della donna curata che ama il dettaglio.

Il calzaturificio donna Cavallini è pronto per collaborazioni, partnership con negozi, boutique e centri commerciali, produzione conto terzi e aperture di nuove botteghe.

Per scoprire di più sulla fabbrica di scarpe di Pisa puoi mandare un messaggio e richiedere così un preventivo, ma intanto scopriamo insieme qualche piccola di storia di un grande brand tutto italiano.

La storia di Ambra Cavallini fabbrica di calzature da donna

Il brand Ambra Cavallini, specializzato in produzione di scarpe Made in Italy, accompagna le donne sin dal 1964.

La storia del marchio nasce a San Maria del Monte, a Pisa, nel comprensorio culla del cuoio Toscano, da un’idea di Giuliano Cavallini e dei suoi soci.

Grazie all’entusiasmo e alla serietà del team, da piccola impresa la fabbrica di scarpe Cavallini si trasforma nei decenni in un calzaturificio di scarpe da donna molto rinomato, con oltre 30 dipendenti, e punto di riferimento per la produzione conto terzi, sopratutto per grandi griffe mondiali come Miu Miu e Prada.

Grazie al rispetto dei valori di una volta, all’amore per le cose belle e fatte per bene, all’unione dell’azienda a conduzione familiare, in più di 60 anni di storia la fabbrica di scarpe Ambra Cavallini è stata in grado di affrontare ogni sfida, sapendo, con grande intelligenza e perspicacia, modificarsi e adattarsi ai trend e alle esigenze del pubblico femminile.

La scarpa, si sà, è uno degli accessori più apprezzati dalle donne di tutte le età, dalle teenager fino alla persona più agée. Per un’azienda di moda, la cosa più importante è saper evolversi e soddisfare le richieste di una donna sfaccettata, dinamica, ma anche classica e bon ton.

Così il Calzaturificio Toscano è stato in grado di soddisfare le esigenze delle migliori aziende e maison di moda italiane e non, che portano in tutto il mondo il prestigio del Made in Italy fatto a mano, realizzato con cura e con amore.  Solo per citare alcuni clienti: Prada, Miu Miu, Jacquemus e Isabel Marant

Dagli anni 2000 il calzaturificio Ambra Cavallini aumenta il proprio target, spingendosi con scarpe più giovani, glamour, so fresh, talvolta aggressive e pensate per la donna spiritosa, dinamica, intraprendente ma sempre elegante e raffinata.

Nel 2020, a seguito della pandemia mondiale che tutti noi conosciamo, l’azienda ha saputo stringersi attorno ai propri valori forti e alla propria storicità, ritrovando l’entusiasmo originario e la voglia di risollevarsi dalle difficoltà.

Nasce così il Brand Cavallini, una linea di scarpe di alta manifattura che porge lo sguardo alla donna e alle sue esigenze, creando un prodotto disegnato e realizzato in Italia, che incarna appieno i valori di confort ed eleganza propri del calzaturificio. 

Distribuito direttamente attraverso lo shop online e lo showroom di Santa Maria a Monte, il Brand Cavallini vanta centinaia di clienti soddisfatti e numerose pubblicazioni su importanti testate giornalistiche di settore. 

Ma quali sono i cardini portanti di un’azienda che da oltre 60 anni soddisfa il lifestyle della donna più esigente? Quali i valori che hanno consolidato e ancor oggi fanno da collante a un’impresa  tutta Italiana?

Alcuni dei nostri clienti

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci ti risponderemo in brevissimo tempo!

Previous slide
Next slide

I valori della fabbrica di scarpe Ambra Cavallini

Le buone idee nascono attorno a un tavolo, come dice un celebre detto, ed è così che è nato il progetto Ambra Cavallini, dall’entusiasmo di alcuni amici che hanno voluto condividere un sogno.

Dopo oltre 60 anni l’azienda ha saputo trasformarsi da bottega artigianale a importante realtà della produzione e confezione di scarpe totalmente Made in Italy, fornendo i più importanti brand della moda internazionale. 

Gli artigiani del calzaturificio Cavallini si distinguono per manualità, sensibilità e creatività che portano a realizzare ogni giorno scarpe uniche e originali.

Comfort, comodità, benessere. Tutti questi fattori riuniti in un prodotto unico, originale e artigianale in accordo ai rigorosi canoni del Made in Italy.

La donna deve sentirsi a suo agio in ogni momento della giornata, mentre lavora o svolge le sue attività quotidiane, senza mai rinunciare allo stile e all’eleganza.

Infine, fra i valori che contraddistinguono il brand Cavallini non si può non citare l’eleganza. 

Tutti questi valori si riflettono nella produzione italiana delle scarpe Cavallini in ogni fase del processo, dalla scelta delle migliori materie prime, tra cui pelle e cuoio di pregio, fino alla lavorazione in laboratori esclusivamente italiani del territorio.

Sia per clienti e commesse esterne, sia per la linea proprietaria che fa capo al marchio Cavallini.

Il team del calzaturificio Cavallini

Solo da uno staff coeso ed entusiasta può consolidarsi un sentimento così forte come quello che spinge il calzaturificio di Pisa, un’azienda familiare che resiste da ben 3 generazioni.

I figli Renato, Katia e Franco, i titolari, rispettivamente CEO, responsabile commerciale e di produzione, assieme al nipote Gianni, sales manager e la new entry di famiglia Jacopo, marketing manager, portano avanti un’azienda che fonda le sue radici nei valori del Made in Italy più esclusivo, senza dimenticare quel pizzico di follia e di incoscienza tipicamente nostrano.

E non dimentichiamoci degli artigiani, la vera forza lavoro di un’azienda così unita, tra cui Giuseppe, Maria, Vincenzo, Massimiliano, Sandra, Marco, Massimo, Rosanna, Michelina, Lulezim, Veronica, Teresa, Alessandra e Giacomo, i modellisti Yarj e Renzo. E le nostre amministratrici Alessia e Bianca, che fanno in modo che tutto sia in ordine e fili liscio, con il loro garbo e la loro solarità tutta toscana.

Non abbiamo voluto dimenticare nessuno, tra grattatori, suolatori e rifinitori, artigiani multitasking e responsabili logistici, perché il team del calzaturificio Ambra Cavallini è frutto di valori fondamentali che risiedono nella condivisione e nel rispetto di ogni ruolo e ogni maestranza.

Cosa significa acquistare dall'azienda Cavallini?

La fabbrica di calzature artigianali Ambra Cavallini si pone una specifica mission che è tramandare un messaggio rivolto verso le donne e la loro femminilità:

– tradizione

– passione

– cura artigianale

– amore per le cose belle e fatte bene

– qualità

– eleganza

– comfort

Proprio così, questi sono i valori e i punti cardine del brand Cavallini, un’azienda a conduzione familiare che ha saputo divenire leader manifatturiero della produzione artigianale di scarpe da donna.

Acquistare una calzatura Ambra Cavallini significa portare avanti questo messaggio, attraverso una scelta ben precisa basata sul prestigio e sulla qualità.

Il Made in Italy è garanzia di bellezza, valore, durevolezza e originalità, tutto contenuto in un manufatto unico e meraviglioso. La donna è la protagonista delle collezioni, l’obiettivo finale di tutta la produzione.

Oggi l’azienda Ambra Cavallini di Santa Maria a Monte (PI) non solo produce per conto terzi soddisfando le migliori griffe made in Italy come Miu Miu e Prada, ma produce e distribuisce la sua collezione in modo diretto, grazie allo shop online e allo showroom a Pisa.

Acquistare le scarpe Ambra Cavallini significa circondarsi di cose belle, fatte a mano come una volta, con metodi che profumano di sapienza, passione e amore.

La tecnologia si mette a disposizione nella nascita di un sogno, nella concretizzazione di un entusiasmo ancora vivo e pulsante in tutto il team Cavallini, dai titolari fino al magazziniere della ditta.

Senza dimenticare quello spirito che ruggisce, quello tipicamente toscano, sanguigno e verace, il tratto distintivo di ogni modello Cavallini per la donna che sta un passo avanti anni luce.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci ti risponderemo in brevissimo tempo!