Produzione scarpe Toscana:a chi rivolgersi

Sei alla ricerca di un produttore di scarpe in Toscana? 

Sei un designer o gestisci un brand di moda e sei alla ricerca di un partner affidabile per la produzione e la confezione di scarpe artigianali Made in Italy? 

Sei nel posto giusto, nelle prossime righe andremo a scoprire il calzaturificio Ambra Cavallini, una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un produttore di scarpe in Toscana

Produzione di scarpe in Toscana: il calzaturificio Ambra Cavallini

Il calzaturificio Ambra Cavallini, sito a Santa Maria a Monte in provincia di Pisa, Toscana, è specializzato nella produzione di scarpe da donna, lavorando conto terzi per aziende, brand e designer del settore. 

Da 1964, anno della sua nascita, il calzaturificio Cavallini ha fatto della qualità e dell’eccellenza i suoi punti di forza, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la produzione di scarpe per numerose azienda nazionali ed internazionali. 

Da oltre 60 anni infatti, attraversando ben tre generazioni, la famiglia Cavallini ha aiutato brand come Prada, Miu Miu, Isabel Marant ecc… a rendere grandi le loro collezioni, confezionando calzature artigianali che hanno sfilato sulle migliori passerelle di tutto il mondo. 

Ad oggi l’esperienza, la tradizione manifatturiera e la passione verso il proprio lavoro, sono le principali qualità degli artigiani del calzaturificio Toscano che, uniti alla serietà ed affidabilità della direzione, lo rendono il partner commerciale e produttivo perfetto per chiunque alla la necessità di produrre delle calzature da donna. 

Alcuni dei nostri clienti

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci ti risponderemo in brevissimo tempo!

Previous slide
Next slide

Materie prime e cura del dettaglio

Due tra le tante cose che territorialmente contraddistinguono la regione Toscana ci sono senza ombra di dubbio i pellami pregiati ed il vero cuoio.

Grazie alla sua posizione geografica, adiacente al comprensorio del cuoio, e alla sua fitta rete di contatti maturati con gli anni con le più importanti concerie del territorio Toscano, la fabbrica di scarpe Cavallini offre ai suoi clienti sono il meglio in termini di materiali e materie prime per la produzione di calzature Made in Tuscany

Le pelli utilizzate si possono dividere in 2 macro-famiglie: bovini e ovocaprini. Tra i bovini troviamo le pelli come lo scamosciato ed il vitello, naturale,  stampato o verniciato. Tra gli Ovocaprini invece troviamo le pelli di camoscio, nappa e capretto.

I materiali sono di primissima qualità e conformi alle disposizioni REA CE, il che significa che non sono presenti cromi e/o sostanze nocive di nessun tipo.

Ogni materiale inoltre viene usato con gli appositi rinforzi per garantire la resistenza e la qualità necessarie per durare nel tempo. 

Un esempio? Se viene utilizzata una pelle di vitello, viene inserita anche una tela apposita per rinforzare la tomaia una volta tagliata.

Questo per offrire il massimo in termini di lavorazione e creare così calzature resistenti all’usura e al passare del tempo.

Le lavorazioni ed i servizi offerti per la produzione di scarpe artigianali

Il calzaturificio Ambra Cavallini vanta uno stabilimento in provincia di Pisa di oltre 1000 mq, macchinari all’avanguardia ed una famiglia di 30 artigiani che ogni giorno danno vita a oltre 350 paia di scarpe fatte a mano e rifinite nei minimi dettagli. 

Grazie ai processi produttivi dell’azienda, dal tacco 0 a 140 si possono produrre tutti i tipi di calzature come Décolleté, mocassini, derby, francesine, tronchetti, stivali a cerniera e stivali a tubo, sandali, sandali Chanel, sandali aperti, sandali chiusi, birkenstock.

La produzione si divide in 4 fasi principali, nello specifico si tratta di modellismo, taglio e aggiunteria, montaggio e per concludere finissaggio e confezionamento. 

Dall’ascolto dell’idea del cliente si passa alla progettazione e al disegno CAD fino alla realizzazione del cartamodello, seguito poi della scelta dei materiali e dallo sviluppo del piano taglie di tutti i componenti della scarpa, declinati in tutti i numeri dal 35 al 41. 

Da qui si passa al taglio delle pelli e dei materiali necessari alla realizzazione della scarpa, che dopo essere stati tagliati e scarniti vengono sapientemente assemblati dalle mani esperte degli artigiani. 

Nelle parte conclusiva del processo di produzione troviamo poi la solatura, ovvero l’applicazione della suola, la rifinitura ed il confezionamento.

 Ogni passaggio è eseguito da un artigiano specializzato nel realizzarlo e questo sicuramente è un valore aggiunto per il prodotto finale. 

Dalla ricerca del materiale adeguato fino allo studio completo della suola, ogni tipo di calzatura è progettata per offrire alle donne l’occasione di indossare delle scarpe che riescono ad accogliere perfettamente i loro piedi e a valorizzare il loro look, in un mix unico di estetica e comfort. 

Per ogni esigenza sarà quindi possibile fare riferimento al calzaturificio Ambra Cavallini, che da più di 60 anni soddisfa le esigenze delle più importanti realtà nazionali ed internazionali del settore, confezionando scarpe Made in Italy di qualità artigianale. 

La filosofia dietro le calzature Cavallini

L’eccellenza raggiunta negli anni dai produttori di scarpe Cavallini deriva anche dalla loro filosofia che li ha sempre accompagnati. 

La donna è, e sarà sempre, il centro di ogni scelta stilistica, estetica ed artigianale. 

Infatti, la filosofia del Calzaturificio Ambra Cavallini risiede in prima istanza nell’ascolto delle esigenze delle donne, dei loro problemi e dei loro desideri e aspirazioni per proseguire in un’interminabile ricerca del mix perfetto tra estetica e comfort. 

La qualità e la maestria artigiana sarebbe inutile ai fini di realizzare un prodotto speciale, senza sapere cosa davvero le donne ricercano in una scarpa. 

La donna ha bisogno di essere comoda in ogni momento della giornata. Mentre lavora, nel suo tempo libero o in un’occasione speciale le calzature prodotte dalla fabbrica Toscana soddisfano le necessità di comfort di ogni donna, facendola sentire sempre a proprio agio in ogni situazione. 

Unita alla comodità, l’altro punto di riferimento è senza dubbio l’eleganza. Per una donna indossare modelli unici e particolari che possano lasciarla libera di essere sé stessa in ogni occasione è senza ombra di dubbio fondamentale. 

Produzione di scarpe in Toscana per conto terzi

Per concludere, se sei alla ricerca di un produttore di scarpe in Toscana che lavora per conto terzi e che possa soddisfare le tue esigenze e quelle delle tue clienti il calzaturificio Ambra Cavallini è sicuramente la miglior scelta. 

Affidabilità, puntualità e serietà sono sicuramente le migliori qualità che un partner come Cavallini può offrire ai suoi clienti. 

Sei sei un designer o gestisci un brand di moda e sei alla ricerca di una fabbrica di scarpe che produca in Toscana, non ti resta che  compilare il form qui in basso e verrai ricontattato quanto prima! 

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci ti risponderemo in brevissimo tempo!